Gruppo Ciclistico '95 Novara
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto
    • Regolamento
    • ZEROSBATTI
    • Sede >
      • Dove siamo
  • Tesseramento 2023
    • Tesseramento 2023
    • Partner & Convenzioni
    • Organigramma
  • Calendario
  • CAMPIONATO SOCIALE
  • News
  • DUATHLON NIBBIOLINO 06/11
    • DUATHLON NIBBIOLINO 06/11
  • Gallery
    • PINK MY BIKE 2019 - LILT FOR WOMEN
    • GIRO DEL PIEMONTE - PAOLA GIANOTTI
    • IN BICI CON CASSANI
    • BICI SENZA FRONTIERE 2019 >
      • BICI SENZA FRONTIERE 2018
    • EROICA 2018
    • 4° DUATHLON NIBBIOLINO - 2019
    • 3° DUATHLON NIBBIOLINO - 2018
    • 2° DUATHLON NIBBIOLINO -2017
    • INTEGRAZIONE & CICLISMO con NAMEDSPORT e FARMACIA BELCREDI
    • GC'95 IN EDICOLA
    • UNO SGUARDO AL PASSATO
    • FOTO 2015
  • Contatti
  • Privacy
  • Spice Bikes
  • News

GF NOVARA 2016,  RINGRAZIAMENTI E APPLAUSI PER IL GC’95

27/5/2016

 
Immagine
Immagine
A distanza di due settimane, la Granfondo di Novara  non smette di regalare soddisfazioni ed entusiasmo tra i ragazzi del GC’95.
Vittorio Mevio,  presidente   Gs Alpi e coordinatore dell’evento,  ha voluto infatti  salutare con una grande cena di ringraziamento  uno ad uno gli oltre 50 volontari del Gruppo ciclistico ’95  che hanno collaborato alla realizzazione  della manifestazione ciclistica dell’8 maggio scorso.
“Senza il vostro lavoro di squadra  questa prima edizione targata Gs Alpi non sarebbe stata possibile. Il suo  grandissimo successo è anche merito vostro ed è solo  l’inizio di una lunga collaborazione” ha esordito Mevio,  sottolineando  che “non è stato soltanto un evento  ciclistico di grande partecipazione   ma un vero e proprio progetto sportivo  che mirava a diffondere i valori  fondamentali dello sport, primo fra tutti quello di costruire relazioni concrete  sul territorio”.
Obiettivo pienamente centrato secondo la presidente del gruppo Graziana Antoci,  che oltre ad esprimere   la propria soddisfazione   per  il grande  impegno   dimostrato dal suo gruppo e la grande professionalità del Gs Alpi nell’organizzazione,  ha voluto evidenziare tra i meriti dell’evento proprio  quello di aver  rinnovato  uno spirito di collaborazione tra le diverse squadre  della zona,  in particolare grazie alla  Staffetta organizzata  il giorno precedente la granfondo, che ha coinvolto ben 36 comuni e altrettante associazioni ciclistiche.  
Non sono mancati gli applausi per  Antonio Piciaccia, vice presidente del Gruppo Ciclistico, motore di questa importante esperienza : “ Da anni desideravo un evento di questa portata a Novara.  Ricordo che qualche anno fa quando nel gruppo parlavamo di riportare una granfondo nella nostra città sembrava davvero impossibile. Non ho mai smesso di crederci, neppure dopo il primo tentativo fallito.  E non mi sbagliavo, la Granfondo diventerà la festa del ciclismo e  Novara capitale piemontese del ciclofondismo”.
Un ringraziamento  davvero  speciale  è andato  ai responsabili tecnici dei percorsi,  Aurelio Baglione  e Michele Faraone  che da oltre un anno hanno lavorato alla manifestazione,  disegnando  e controllando  km per km i tre tracciati della granfondo e al Comitato Acsi Ciclismo di Novara, al  presidente Alberto Filippini e a  Barbara Filippini  che hanno diretto in maniera impeccabile  la gara su cui  l’ 8 maggio si sono misurati oltre 1500 ciclisti.
Squadra che vince non si cambia  e adesso già  si lavora   per l’edizione 2017

46° GRANFONDO NOVE COLLI. L’ANNO DEI RECORD DEL GC’95

26/5/2016

 
Immagine
La  Regina delle Granfondo è sempre una grande festa, ma per la 46° edizione ha davvero battuto tutti i record.  Dodicimila partecipanti, da ben 49 nazioni si sono riversati per le strade di Cesenatico domenica 22 maggio pronti ad affrontare le salite romagnole, graziati quest’anno da un clima perfetto per una giornata di sport e divertimento.
E’ stata una granfondo ricca  di emozioni anche per il Gruppo Ciclistico ’95 presente in 6 griglie di partenza con 20 atleti, 5 dei quali impegnati nel percorso di 205 km su cui si è registrato il primo successo di squadra con Domenico Ricci che ha chiuso la gara in 7:05:48 classificandosi 458 assoluto. Il primo arrivato del GC’95  del percorso più corto è stato invece Fabrizio Cesa  dopo 4 ore e 34 minuti, posizionandosi tra i prime mille in classifica. Molto positivo il bilancio di gruppo in generale, con i restanti piazzamenti registrati tutti  entro le 4000 posizioni.  
Il vero record però la squadra l’ha registrato con la partecipazione di 4 veterani della Nove Colli: Giancarlo Vivarelli, Rocco Bardo, Vito Michele Benedetto e Marco Badiali “diplomati” in questa 46° edizione  per aver tagliato il loro decimo traguardo alla Granfondo più antica d’Italia incarnando perfettamente il motto che da sempre  anima questa  manifestazione: “solo per passione”.

GARE DEL WEEKEND

16/5/2016

 
Ecco il resoconto delle gare del weekend che hanno visto impegnati gli atleti del nostro gruppo.
Nella giornata di sabato si è svolta a Maggiate il trofeo Tartaglia, valido come 3a prova del Controgiro 2016. Presente per il GC 95 Angelo Santoro.
Nella giornata di domenica tre dei nostri erano impegnati nella Granfondo Internazionale Felice Gimondi in quel di Bergamo: Piciaccia e Preda hanno affrontato il percorso lungo mentre Comerio si è impegnato sul percorso medio.
A Vercelli si è svolta la quarta prova del circuito Alpi Challenge. Presenti in 22 del nostro gruppo che si è così classificato al 4° posto nella classifica a squadre di giornata. Buoni piazzamenti di categoria per gli atleti impegnati che ci permettono di mantenere il secondo posto nella classifica generale a squadre del circuito.
Immagine
Immagine

CLASSIFICA TROFEO GS ALPI

12/5/2016

 
Di seguito il riepilogo delle classifiche di categoria dopa la 3a prova del circuito GS ALPI.
Immagine

CLASSIFICA COPPA LOMBARDIA

11/5/2016

 
Di seguito il riepilogo della situazione di classifica di Coppa Lombardia dopo la 4a prova, la Granfondo Città di Novara.
Immagine

GF NOVARA: UN GRANDE SUCCESSO

11/5/2016

 
Novara vive la sua grande granfondo
Classifiche

GARE DEL WEEKEND

2/5/2016

 
Nella giornata di sabato si è svolta a Caltignaga la seconda edizione del Trofeo Piciaccia, gara in circuito di 60 km organizzata dal nostro team.
Sul percorso interamente pianeggiante di 15 km (per 4 giri) si sono dati battaglia 283 partecipanti delle diverse categorie. In gara per il nostro gruppo Santoro (10° G1), Massara (10° G2) e Staglianò. 
Gli altri membri del gruppo presenti hanno collaborato nel presidio degli incroci stradali e come scorta tecnica con moto e macchine al seguito.

Nella giornata di Domenica, in quel di Bologna, Antonio Piciaccia e Domenico Ricci hanno preso parte alla Granfondo 10 Colli affrontando il percorso medio. Piciaccia ha chiuso all'88° posto assoluto (17° cat. M3) e Ricci al 103° posto assoluto conquistando il terzo gradino del podio nella propria categoria (M6).

Sempre Domenica, a Qauregna, era prevista la 3a prova del circuito Alpi Challenge. Le avverse condizioni metereologiche non hanno consentito lo svolgimento della prova. Come da regolamento sono stati assegnati i punti presenza agli atleti che si sono presentati al via previsto per le ore 8.30. Presenti in 10 per il nostro gruppo che ha chiuso al 4° posto di squadra.
Immagine

GRANFONDO NOVARA 2016: INIZIA IL COUNTDOWN

2/5/2016

0 Comments

 
Immagine
E’ partito ufficialmente il conto alla rovescia per l’evento ciclistico più atteso della stagione, la Granfondo Novara powered by Marcello Bergamo in programma per l’8 maggio 2016.

A meno di una settimana dalla 3a tappa del Grantrofeo Gs Alpi Named Sport e 4a prova di Coppa Lombardia, la gara in una veste completamente rinnovata, ha già battuto tutti i record registrando più di 1500 atleti iscritti, pronti a misurarsi su uno dei tre percorsi messi a punto dallo staff in collaborazione con il GC’95 - Gruppo
Ciclistico ’95 Novara. I tracciati, con partenza alle ore 9.00 dalla suggestiva piazza Martiri, si snoderanno sulle province di Novara, Biella e Vercelli, fino alla bassa Valsesia con dislivelli che arriveranno a 2142 metri nel percorso più articolato (173 km con la scalata dell’ Alpe Noveis) e regaleranno sicuramente forti emozioni ai numerosi ciclisti che parteciperanno. Tra questi spiccano i nomi dei 3 super ospiti: Marcello Bergamo, grande figura del ciclismo italiano nonché title sponsor della Granfondo, Linus con il suo Team di Radio Deejay e il campione Davide Rebellin, che a Novara ormai è di casa grazie all’amicizia coinvolgente con Antonio Piciaccia vice presidente del GC’95, che accompagnerà lungo il tragitto insieme all'accademia del ciclismo di 7 Watts per Kilo di un altro grande amico Gherardo Marcolin.

Ricchissimo il programma dell’evento a partire già da sabato 7 maggio dalle ore 17.00, con la sessione di Long Ride Spinning del Centro Alcarotti, con cui il pubblico più sportivo avra la possibilità di simulare il percorso lungo della gara pedalando per 120 minuti sulle spin bike sistemate in Piazza Martiri, dove fino domenica saranno presenti anche gli stand di alcuni importanti espositori di abbigliamento e servizi del mondo dello sport. A seguire, aperitivo e concerto in piazza con la cover band di Lucio Battisti.

Altrettanto ricco e prestigioso il pacco gara che verrà consegnato ad ogni ciclista iscritto alla Granfondo, impreziosito tra gli altri prodotti dall’ esclusiva maglia firmata Marcello Bergamo, un capo dal design così ricercato e accattivante che sta generando una vera e propria attesa tra i ciclisti iscritti e gli appassionati che hanno potuto ammirarla in anteprima nello spot dell’evento lanciato da qualche mese sui social network.

Bisognerà però attendere ancora qualche giorno, prima di poterla indossare nella gara più giovane del
GS Alpi 2016.
0 Comments

    Archivi

    Dicembre 2021
    Gennaio 2021
    Dicembre 2020
    Luglio 2020
    Aprile 2020
    Gennaio 2020
    Luglio 2019
    Giugno 2019
    Aprile 2019
    Febbraio 2019
    Luglio 2018
    Maggio 2018
    Aprile 2018
    Dicembre 2017
    Agosto 2017
    Luglio 2017
    Febbraio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015

    Categorie

    Tutti
    CICLOTURISTICA
    EVENTI
    GARE
    GRANFONDO
    PAGELLE
    USCITE

    Feed RSS

Powered by Create your own unique website with customizable templates.
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto
    • Regolamento
    • ZEROSBATTI
    • Sede >
      • Dove siamo
  • Tesseramento 2023
    • Tesseramento 2023
    • Partner & Convenzioni
    • Organigramma
  • Calendario
  • CAMPIONATO SOCIALE
  • News
  • DUATHLON NIBBIOLINO 06/11
    • DUATHLON NIBBIOLINO 06/11
  • Gallery
    • PINK MY BIKE 2019 - LILT FOR WOMEN
    • GIRO DEL PIEMONTE - PAOLA GIANOTTI
    • IN BICI CON CASSANI
    • BICI SENZA FRONTIERE 2019 >
      • BICI SENZA FRONTIERE 2018
    • EROICA 2018
    • 4° DUATHLON NIBBIOLINO - 2019
    • 3° DUATHLON NIBBIOLINO - 2018
    • 2° DUATHLON NIBBIOLINO -2017
    • INTEGRAZIONE & CICLISMO con NAMEDSPORT e FARMACIA BELCREDI
    • GC'95 IN EDICOLA
    • UNO SGUARDO AL PASSATO
    • FOTO 2015
  • Contatti
  • Privacy
  • Spice Bikes
  • News